Sarà una settimana interamente dedicata al ciclismo quella che precederà l’evento del 2 giugno

La provincia di Rieti si prepara a vivere delle grandi giornate di ciclismo: la Terminillo Marathon, quest’anno, sarà l’apice degli appuntamenti di una settimana interamente dedicata al mondo del ciclismo, che vedrà in sella sia gli adulti che i bambini. Il Comune di Rieti e il Comune di Leonessa sono già in moto per permettere alla H4F Sport, società organizzatrice della manifestazione, di mettere in sicurezza la strada dopo le nevicate di questi giorni, per permettere a tutti di divertirsi al massimo.

La Terminillo Marathon avrà come partner il Consorzio Terminillo in Rete, di conseguenza tutte le attività commerciali del territorio saranno vicine all’evento sportivo più numeroso della provincia di Rieti. La gara sarà anticipata, il 25 maggio, dalla prova del Baby Cross per bambini, mentre il 31 maggio ci sarà spazio per la Mountain bike con la Burning Race – Memorial Roberta Cenciotti, che dal centro di Rieti si sposta sul Terminillo.

Il primo giugno, vigilia della Terminillo Marathon, si svolgerà la gara su strada riservata ai bambini di categoria Giovanissimi, mentre il 2 giugno gli stradisti amatori potranno pedalare su un percorso che inizia e finisce sul Monte Terminillo. In contemporanea, si svolgerà anche una randonèe di 180 km che toccherà i paesi del Centro Italia colpiti dal terremoto.

Infine, la grande festa del ciclismo si chiuderà l’8 giugno con il campionato italiano Rotary Club, punto di partenza per importanti iniziative che si svolgeranno nella zona.

Per iscriversi: https://www.terminillomarathon.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *